MIra Insula logo negativo

Olistica

BENESSERE PROFONDO

Il nostro centro olistico

Il nostro centro olistico a Formello, è nato per sostenere le persone nel raggiungimento di una condizione di benessere profondo, grazie ad un nuovo equilibrio tra corpo, Emozioni e Mente , guidando verso l’espansione della consapevolezza e del potere personale.
Felicità [sostantivo femminile]: La compiuta esperienza di ogni appagamento. 
Viviamo alla ricerca della felicità come appagamento di ogni desiderio.
Guardiamo al di fuori di noi creandoci sempre nuovi desideri,
quando in realtà il vero appagamento e la vera felicità dipendono esclusivamente da noi stessi.

Si dice che non ci sia peggiore sordo di chi non vuole sentire,
e l’uomo moderno è un vero maestro nell’ignorare le parole dell’entità più importante di tutte:
il proprio corpo.

Presi da mille impegni, ascoltiamo avidamente ciò che è fuori di noi,
ma rimaniamo sordi ai segnali che l’anima trasmette al nostro corpo fisico.

Il nostro corpo, infatti, ci parla continuamente.

Corpo anima e fisico

Le rughe più profonde del nostro, ci raccontano le preoccupazioni, per le faccende della vita, la secchezza della pelle, ci parla di ciò che non abbiamo ricevuto, il colore spento del viso ci avverte che la stanchezza sta prendendo il sopravvento; i tessuti cedono perché abbiamo esaurito le risorse, la schiena duole perché abbiamo portato pesi inauditi o abbiamo chiesto troppo alle nostre forze, la cellulite ci rammenta le emozioni che abbiamo trattenuto
In mille altri modi il corpo fisico è traduttore del disagio dell’anima; e troppo spesso viene frainteso: viene odiato perché sta “ingrassando” o “invecchiando” o “cedendo”.
Capita a volte che noi moderni – ingannati dalla superficialità dilagante sostenuta dalle facili promesse mediatiche -, non riconosciamo tali disagi come comunicazioni da parte di quello che, già nella Grecia antica, veniva definito “soma”, bensì come semplici sintomi di un processo di trasformazione nel tempo che riteniamo naturale, che accettiamo passivamente senza prenderci la pena di osservare ciò che accade dentro di noi .

In questo modo, non comprenderemo mai noi stessi, il nostro vero “IO”

Il rischio è che i segni della frustrazione si tramutino in uno stato di fragilità o di disagio fisici, difficili da risolvere. Addirittura fino a minare le nostre difese immunitarie.

I dolori della nostra anima si accumulano e noi perdiamo la nostra leggerezza, dimentichiamo i nostri sogni, perdiamo la percezione di noi stessi. Quel che è peggio: non ci viene neanche in mente che sia possibile rimediare.uomini

Il segreto di un trattamento olistico è l’operatore olistico.

Il nostro potere di guarigione è grande, e per scoprirlo occorre affidarsi a mani abili, a cuori aperti, ad anime empatiche.

Serietà e professionalità, impeccabile preparazione tecnica e profondo impegno sono senz’altro indispensabili, ma sono inutili e sterili senza il tramite di un animo empatico e ricco di emozioni positive.

Queste qualità contraddistinguono un bravo operatore olistico.
Per essere veramente efficace, un prodotto ayurveda non può semplicemente vantare ingredienti perfetti sotto ogni punto di vista, ma deve venire donato da un cuore amorevole, e veicolato da mani che trasmettano la giusta energia, perché un vero trattamento olistico non può essere solo un mero trattamento estetico.

E’ molto di più: è un momento sacro di interscambio L’energia dell’operatore olistico si fa strada dalla pelle al cuore del suo assistito, e giunge dolcemente fino all’anima. Cura le ferite più profonde con discrezione e delicatezza, risana le lesioni inferte al “soma” dalla nostra noncuranza per le angosce della psiche.